Risancimento per Parodontite (Piorrea)
Sintomi Di Parodontite
La parodontiLa negligenza del medico odontoiatra nel diagnosticare la parodontite (detta anche piorrea o periodontite) può causare conseguenze gravi e di lunga durata ed esporre il paziente ad una serie di rischi. Se in seguito a terapie e trattamenti da parte di un’odontoiatra ora soffri di una delle seguenti condizioni contatta IUSMED:
●Gengive sanguinanti
●Denti allentati
●Perdita di tessuto osseo
●Gengive che si ritirano
●Radice dei denti esposte
●Cavità nelle gengive o nelle ossa
●Ascessi nelle gengive o nei denti
●Sensibilità a temperature calde o fredde e all’aria
●Tessuto gengivale polposo
●Tessuto gengivale doloroso

Cosa E' La Parodontite
Le gengive sanguinanti sono sintomi di parodontite. Mentre la malattia progredisce provoca la recessione delle gengive dai denti, l’allentamento dei denti, e il riassorbimento dell’osso mandibolare. Mentre la mandibola si allontana dalle radici dei denti, si formano nelle gengive delle tasche piene di pus. Questo processo, che coinvolge l’infiammazione e la degenerazione delle gengive e di altri tessuti molli nella bocca è indicata col termine pariodontite (o anche con i sinonimi periodontite e piorrea). La parodontite è più comune dopo i 40 anni e può essere associata a ciascuna delle seguenti situazioni:
●Terapia dentale non appropriata o al di sotto degli standard
●Scarsa igiene orale
●Otturazioni eseguite in modo errato
●Istallazione in maniera errata di corone e faccette dentali o ponti
●Irritazione dei tessuti dovuti a negligenza del dentista nel rimuovere il tartaro durante la pulizia dei denti
●Negligenza del dentista nel richiedere lastre appropriate
Se il tuo dentista di famiglia non ti ha mai informato del deterioramento progressivo delle gengive e non ti ha sottoposto a terapia lasciando progredite la malattia fino ad uno stato già avanzato, potresti correre il rischio di perdere i denti (Ablatore pneumatico).
Prevenzione
La malattia delle gengive si può prevenire con adeguata igiene orale e visite regolari dal dentista. Durante le visite il dentista o l’igienista deve controllare se ci sono tasche gengivali di 4mm o più profonde e registrare sei diverse misurazioni sulla cartella clinica. Si deve anche controllare e prendere nota della la motilità del dente, della recessione delle gengive e del livello di sanguinamento al fine di poter effettuare un confronto con quanto risultante durate visite successive. Lastre all’intera bocca devono essere effettuate subito e ripetute ogni 3-5 anni. La perdita dell’osso periodontale viene rivelata da lastre e il dentista potrebbe consigliare una visita con un specialista in malattie periodontali, ossia un periodontista. Potrebbe essere necessario un intervento di innesto osseo al fine di evitare la perdita prematura del dente. La parodontite non sottoposta a terapia o sottoposta a terapia inadeguata, in genere, progredisce e provoca la perdita del dente e/o ascessi alle gengive (Ablatore ultrasuoni).
Advertise on APSense
This advertising space is available.
Post Your Ad Here
Post Your Ad Here

Comments