Lista di Controllo della Manutenzione dell'Auto in autunno
Controlla i tuoi pneumatici
L'autunno e' il tempo giusto per mettere le mani su pneumatici invernali se vivi in una zona dove si verificano frequenti precipitaziopni invernali. Quando porti la tua auto in officina , chiedi di ruotare e bilanciare i tuoi pneumatici estivi se non lo hai gia' fatto negli ultimi sei mesi.
Rimpiazza i tergicristalli
Dopo i temporali primaverili ed estivi, è saggio controllare lo stato dei tergicristalli. Secondo gli esperti di manutenzione delle auto, i conducenti tendono a utilizzare i tergicristalli sopratutto in autunno e inverno. Questo è uno dei motivi per cui è fondamentale installare dei tergicristalli nuovi sul parabrezza e sul lunotto posteriore se hai una berlina o un SUV. Con un costo che varia da 10 a 20 euro, le spazzole dei tergicristalli hanno un prezzo conveniente e faranno una grande differenza alla tua esperienza di guida. Un altro motivo per cambiare i tergicristalli? Avere tergicristalli che funzionano migliora la visibilità, un importante fattore di sicurezza.
Sulleva il Cofano e Verifica i Fluidi
Porta al giusto livello il liquido dei tergicristalli per garantire che non si svuoti. L'antigelo è un altro fluido da controllare e riempire. A causa del freddo, i motori hanno bisogno dell'antigelo per mantenere la temperatura corretta. Durante l'estate, l'antigelo può evaporare o diventare diluito.Post Your Ad Here
Comments