5 Consigli sulla Manutenzione Estiva dell'Auto
La guida d'inverno, soprattutto nelle aree con un sacco di neve e ghiaccio, può causare danni alla tua auto e portare ad un accumulo di residui di sostanze chimiche per l'eliminazione del ghiaccio. Sottoponi la tua auto ad un buon lavaggio, soprattutto sul telaio, per rimuovere la sporcizia e l'accumulo invernale.
Ogni aumento di 10 gradi di temperatura, fa' cambiare la pressione dei pneumatici di circa mezzo chilo ogni cm. quadrato, il che significa che i pneumatici cambiano drasticamente quando il tempo diventa più caldo. Assicurati che siano in buone condizioni per la guida utilizzando un misuratore di pressione o facendoli misurare da una stazione di servizio o un venditore di pneumatici. pneumatici estivi che non sono gonfiati nel modo corretto fanno aumentare il consumo di carburante e si consumano piu' velocemente.
Poiché la bella stagione può fare aumentare la temperatura delle auto, è molto importante avere abbastanza prodotti chimici per il controllo della temperatura della vettura. Controlla i livelli del liquido di raffreddamento della tua auto e portala da un meccanico per farlo mettere al giusto livello se necessario.
Si raccomanda un cambio d'olio ogni 5.000 fino a 8.000 Km., ma soprattutto prima di un lungo viaggio o una guida faticosa per la tua auto. Cambiare l'olio è particolarmente importante se l'auto non è stata usata per gran parte dell'inverno, perché l'olio può ristagnare col freddo e diventare inefficace.
Gli esperti raccomandano di cambiare i filtri dell'aria della tua auto ogni 20.000 Km., o più spesso se guidi con regolarità in un sacco di traffico o nello smog o su strade sterrate. I filtri dell'aria possono intasarsi durante l'inverno, cosa che può portare aria impura nella cabina ed entrata di detriti nelle parti del motore. Fai iniziare bene l'estate alla tua auto con nuovi filtri dell'aria.
Post Your Ad Here
Comments