Articles

Microsoft all in one media keyboard wireless mobile mouse

by Li Ping tinydeal salers

In occasione del lancio della All-in-One Media Keyboard e del Wireless Mobile Mouse 1850, due periferiche dedicate soprattutto all'intrattenimento, Microsoft migliori auricolari ha divulgato i risultati di una ricerca svolta tra oltre 1.700 italiani su MS.com e MSN.it per comprendere il legame tra tecnologia e intrattenimento e scoprire le abitudini di utilizzo degli utenti del nostro Paese. I dati più interessanti ci dicono che il 33.4 % degli italiani possiede ormai una Smart TV e quasi il 60 % collega quest'ultima al PC per ampliare i contenuti a disposizione. L'89.8 % di questi utenti inoltre desidererebbe avere un controller che gli consentisse di gestire la TV con la stessa semplicità di un computer, mentre il 53.2 % ama personalizzare la propria scrivania con accessori colorati per renderla "unica".
Tutto questo evidenzia l'emergere di una nuova idea di intrattenimento consumer in cui mobilità, accesso a Internet e integrazione di servizi Web e TV giocano un ruolo sempre crescente, e si accompagnano al desiderio di una maggior semplicità d'uso e di una forte personalizzazione dei device stessi, come già accade da anni in ambito computer, dai desktop agli smartphone. Per andare incontro a questo tipo di esigenza dunque Redmond ha sviluppato due prodotti con l'intento di offrire una risposta efficace a entrambe le domande.
La All-in-One Media cellulari tastiere ad esempio è una tastiera compatta e leggera ma resistente anche a urti e cadute nonché all'infiltrazione di liquidi, che integra anche un ampio touchpad con supporto alle gesture di Windows 8.1, per interagire in maniera semplice e diretta con la propria TV comodamente dal divano. La tastiera infatti può lavorare non solo con qualsiasi PC o device Apple ma anche con Xbox o Smart TV. Per la prima ad esempio consente di navigare attraverso la schermata principale utilizzando i tasti freccia e quello invio, con quelli Page Up e Down invece si possono sfogliare le pagine e infine col Tab ci si sposta tra i riquadri, selezionabili con Spazio. Ma la All-in-One Media Keyboard può interagire anche con la TV App, ad esempio usando invio per attivare la modalità a schermo intero o Page Up e Down per cambiare canale, e con Xbox Music, in cui questi ultimi permettono di cambiare brano musicale. La All-in-One Media Keyboard è già disponibile a un prezzo di circa 42.90 euro.
Il Wireless Mobile Mouse 1850 invece è stato pensato per chi è sempre in movimento. Piccolo e leggero offre però anche un ottimo comfort d'uso, grazie alla sua ergonomia che consente di utilizzarlo indifferentemente con la destra o la sinistra, mentre l'alloggio per il ricetrasmettitore incorporato ne garantiscono la praticità e la facilità d'uso anche in mobilità. La sua disponibilità in cinque colori giovani e vivaci, tra cui rosso, rosa, blue e nero, garantiscono anche a ciascun utente di trovare la soluzione estetica migliore, che più si addice ai propri gusti e meglio si sposa con il resto dell'ecosistema. Anche il Wireless Mobile Mouse 1850 è già disponibile al costo di 18.90 euro per tutti i sistemi Windows ed Apple.


Sponsor Ads


About Li Ping Freshman   tinydeal salers

0 connections, 0 recommendations, 20 honor points.
Joined APSense since, October 26th, 2013, From shenzhen, China.

Created on Dec 31st 1969 18:00. Viewed 0 times.

Comments

No comment, be the first to comment.
Please sign in before you comment.