Il mondo oltre la testa : si individuo delle nazioni unite in un'epoca di distrazione

Posted by Costante Beneventi
1
May 21, 2016
150 Views
Nella notte del 26 febbraio, abiti sposa immagini, sconcertante milioni globali che erano in disaccordo sui colori del capo. Un'illusione ottica causato più a vederlo come blu e nero, un po 'per vedere come bianco e oro, un po' per vedere come blu e marrone, e un po 'per vedere diversi colori su diversi visioni. L'abito, è stato c'era test di Rorschach. Quello che hai visto non disse nulla riguardo il vostro trucco emozionale. E 'stato divertente senza senso, una perdita di tempo di buon umore per decine di milioni di utenti Internet.

Ma dopo aver letto di Matteo B. Crawford Il mondo oltre la testa, ci si potrebbe chiedere se la notte del vestito è stato un momento cardine per la nostra civiltà. Considerate che non stavamo discutendo sui colori della cosa in sé. La controversia ha continuato a lungo dopo che la materia è stata risolta (erano blu e nero). Abbiamo scherzato e in disaccordo sulle nostre percezioni individuali e isolate di colore del vestito, ognuno di noi lotta per la legittimità del vestito nella nostra testa. Che cosa passava per un evento globale comunità è stato davvero un reale battaglia di solipsisms concorrenti.

Crawford, senior fellow presso l'Institute for Advanced Studies in Culture presso l'Università della Virginia, è convinto che il nostro attuale egocentrismo non è un mero prodotto collaterale della tecnologia Internet; è profondamente radicato nella nostra eredità filosofica. Egli sostiene che noi figli dell'Illuminismo hanno sovra-investito in un ideale illusorio dell'autonomia individuale che ci isola dagli altri e di fatto limita la nostra libertà. Ecco come funziona: Abbiamo girato verso l'interno nel santo nome del sé autonoma.


Sigillato fuori dal mondo reale, ci nutriamo calorie psichicamente vuote di "stimoli iper-appetibile" servito da corporate "architetti choice" che lusingano il nostro senso di individualità obbligandoci a scegliere tra le esperienze che forniscono. In soppiantando fare con la scelta, ci manca fuori sulle possibilità di una vera indipendenza. Queste possibilità sorgono quando negoziamo creativamente le sfide del mondo oltre le nostre teste. "Poiché le nostre esperienze sono sempre fabbricati per noi," Crawford scrive, "ne consegue che la nostra attenzione è sempre più strutturato alla progettazione."


Egli offre l'esempio estremo del giocatore d'azzardo della macchina addicted. Nuove macchine da casinò sono progettati per permettere ai giocatori di fare una serie di mini-vesciche decisioni nel più breve periodo di tempo. E 'un piccolo ma efficace concessione al loro senso di autonomia. "Esperti giocatori di video poker ... in grado di completare fino a 1.200 mani per ora", scrive Crawford. "Il tasso di gioco di video slot è simile, fino da circa 300 giochi per ora un paio di decenni fa".


Non è un salto a tutti di vedere la stessa dinamica al lavoro nel capitalismo digitale in generale: "Il punto del disegno, spesso, sembra essere quello di produrre esperienze di altamente canalizzato pseudo-action che gratificano la necessità di esercitare la volontà, anche se solo nel senso meramente formale di premere un pulsante, o scegliendo qualcosa da un menu di opzioni. "Quanti di noi prendere la "pseudo-azione" di un clic del mouse che indica una scelta personale, che ci coglie alla fine come cliente di qualcuno?


La questione è come esattamente si pensatori illuministi spianare la strada per i drogati di slot-machine, mouse-click consumatori. Crawford incolpa soprattutto Kant. Nei secoli 17 e 18, la scienza naturale era ascendente e "minacciato di sussumere la libertà umana al regno deterministico di causalità materiale." La volontà individuale veniva spiegato via. Kant precisato per recuperare come fonte di libertà. Ma la sua dichiarazione che "l'autonomia della volontà è una proprietà della volontà attraverso la quale si tratta di una legge a se stessa" è andato troppo lontano e costruito un muro pericoloso tra l'uomo e il suo mondo.

Prima di Kant, John Locke ha fatto la sua parte intaccando i legami tra gli esseri umani. Credeva, insieme a Thomas Hobbes, l'essenza dell'uomo è veramente solo rivela quando isolato in uno Stato incontaminato della natura. Secondo Locke, l'uomo è nato libero dall'autorità degli altri e era veramente se stesso solo quando quel distacco mitico prevalso. Ma le forze di autorità corrotte della vicenda, e Locke hanno cercato di rompere le catene della schiavitù. Ha fatto un caso problematico per la libertà politica da autorità coercitiva quando scrisse: ".


Il galleggiamento di opinioni degli altri uomini nel nostro cervello fa non noi un briciolo più consapevole, anche se capita di essere vero" Con queste idee, Locke liberato ognuno di noi dall'influenza indebita di un altro. Su queste basi il post-illuminista occidentale è stato costruito, con gli Stati Uniti alla fine stabilisce la libertà individuale come il molto il nucleo della sua impresa.


Dopo la seconda guerra mondiale, i liberali hanno iniziato lo smantellamento delle istituzioni tradizionali, ulteriormente radicalizzare idee illuministe e garantire l'individuo come l'unica autorità morale. Crawford sostiene che il conservatorismo speculare balzò in piedi in questo momento, spingendo la deregolamentazione di vari settori della vita americana e sistemazione ancora più agenzia individuale con i cittadini.


Tutto sommato, questa stringa di successi filosofici e politici ci ha lasciato con un obbligo senza precedenti per ascoltare i nostri consulenti legali, ma poche tradizionali fonti di autorità sinistra per guidarci. Nel panico che ne risulta, noi risollevarci noi stessi con un facsimile consumatore di autonomia. Abbiamo furiosamente pulsanti di slot-machine e scegliere i libri per i nostri liste dei desideri Amazon, e chiamiamo libertà.


Soluzione di Crawford a questa crisi è quello di girare verso "pratiche qualificati". Per determinare i motocicli (la sua professione), la costruzione di organi a canne, soffiatura del vetro, imparare uno strumento musicale, e così via, che possiamo ricollegare al mondo che ci circonda. Possiamo anche ritrovare uno spazio di autentica libertà improvvisando entro i confini di una data tradizione. Cosa c'è di più, imparando da e lavorare con gli altri, si ottiene un senso più vero di noi stessi e il nostro posto all'interno di una comunità.



Crawford ha scritto un libro abbastanza brillante. La sua analisi della nostra auto-negazione senso di autonomia è fin troppo tempestivo. Va a lunghezze ammirevoli per costruire un caso elegante per ". Reclamare [ing] il vero" Il libro, ad esclusione dei titoli, è di 257 pagine, ma si sente come 1.000 pagine-in senso buono; ognuno offre una ricchezza di idee interessanti. Per dare un senso preciso del terreno multidisciplinare coperchi Crawford richiederebbe qualcosa di simile in lunghezza per il libro stesso. Più impressionante, Il mondo oltre la testa si legge come un unico saggio fluido.

Ma c'è qualcosa di inquietante aspetto di Crawford. Tutte le ideologie hanno i loro paradossi. La più acuta di questi spesso vengono alla luce nella mancata corrispondenza tra ideologia e ideologo. Così, molti libertari frenetici visualizzano i peggiori eccessi di individualismo illimitato e sembrano disperatamente bisogno di una fonte esterna di contenimento. Allo stesso modo, i liberali di classe ossessionato sono spesso giorno per giorno steward delle elite. E comunitaristi possono venire attraverso come il meno probabile tra noi per godere della compagnia degli altri. C'è qualcosa di quest'ultimo fenomeno a Crawford.

Una comunità è una rete di persone impegnate tra loro. Ma funziona anche come un club, con entrambi i requisiti di ammissibilità e criteri interdittive. Comuni hanno vari gradi di esclusività che li muro fuori da parte di estranei. Questo è vero anche di Crawford comunitaria, la cui comunità è costituita da artigiani che non può fare a meno di ritrarre gli esseri e come superiore le cui competenze sono superiori recondita e difficili da duplicare. Crawford è eccessivamente dettagliato nel suo capitolo sui responsabili organo a canne; il grado di difficoltà per la quale li ammira praticamente serve da segno "Keep Out". Alcune persone, vale la pena ricordare, come le comunità per i loro cancelli.

E 'una cosa da dire che gli Stati Uniti è andato storto per allontanarsi dai suoi ideali fondanti nobili ma un altro per dire che i suoi attuali problemi sono stati seminati in questi ideali. Crawford ritiene che quest'ultimo. Pensa promessa americana di mobilità verso l'alto ha minato la nostra virtù comunitaria. Ciò è reso evidente in questo passaggio su Tocqueville e la "condizione sociale democratico":

Per tutti i suoi benefici, la condizione sociale democratico porta con sé l'insicurezza: si può cadere o aumentare. Nei sistemi sociali relativamente rigidi d'Europa, non c'era molto prospettiva delle fortune di una alterando in qualsiasi modo decisivo. Questa offerto una certa libertà dalla necessità di gestire apparenze. Presenze non dovevano essere generati ogni giorno di nuovo eseguendo una di valore sociale, o esprimere le opinioni corrette. In Europa Tocqueville ha visto una maggiore libertà di pensiero, una maggiore diversità di tipi umani, e, per tutte le limitazioni imposte alla stampa, meno pudica autocensura tra gli scrittori.

L'immobilità è la libertà? No, grazie.

Crawford menziona i vantaggi della mobilità americana solo per schiarirsi la gola prima di provare i suoi problemi. Ma quali di questi benefici? Ridurre drasticamente la povertà globale, inaugurando scoperte mediche, l'aumento del bar (e la pratica di) libertà politica in tutto il mondo; Non questi sono, a conti fatti, vale la sofferenza attraverso una certa confusione circa l'autonomia? E 'una domanda che non sembra mai accadere a Crawford. Questo è un peccato perché potrebbe probabilmente scrivere un capitolo abbagliante sulla questione. E 'anche un peccato perché senza rispondere alla domanda, non possiamo valutare l'urgenza della crisi che la diagnosi.


Per maggiori informazioni sul prodotto:http://www.okmi.it/narrow/abiti-da-cocktail-tubino-c9
Comments
avatar
Please sign in to add comment.