Costume tradizionale tedesco

Posted by Iabiti Fanucci
1
Mar 19, 2016
84 Views
Lo sapevate che in passato, abbigliamento in Germania era in realtà un riflesso della condizione sociale e giuridica di un cittadino? Studiando gli abiti che indossavano tedeschi tradizionalmente aiuta a ottenere uno spaccato della loro cultura


Ogni regione del mondo è facilmente identificabile per il tipo di abbigliamento che è stato tradizionalmente indossato lì. Dagli kimono indossati "in Giappone, alle 'sarees' drappeggiate in India, dai 'kilt' della Scozia ai" Pueblas 'del Messico, questi abiti sono stati, e sono tuttora sinonimo di cultura del paese. Abbigliamento che è stato tradizionalmente indossato in Germania non è diverso. Gli abiti che gli uomini e le donne indossavano tradizionalmente ci dicono molto circa il paese e la sua cultura.

Che i tedeschi Indossava

Per capire realmente l'abbigliamento tedesca degli anni passati, è importante capire il concetto di Tracht. Abbigliamento aiutato a identificare in piedi di una persona nella società. Insieme con gli accessori,abiti da cerimonia corti davanti e lunghi dietro, lo stile di peli sul viso, e gli ornamenti, l'intera attrezzatura e il modo di presentazione è stato chiamato Tracht. Ha permesso che la gente sappia certe cose su un'altra persona.

Questi dettagli incluso il loro stato di famiglia, il loro luogo di origine, e anche il loro commercio. Secondo questi dettagli i modelli di abbigliamento cambiato un po '. Con il tempo, questi modelli di abbigliamento è diventato più integrato, con conseguente disegni comuni. Abbiamo descritto per voi due delle più comuni abiti indossati da uomini e donne in Germania, soprattutto in Baviera. Nelle regioni settentrionali del Paese, ci sono stati altri stili di abbigliamento che erano prevalenti.



In origine, il dirndl era la divisa dei servi austriache. Tradizionalmente, ogni villaggio aveva anche un proprio particolare stile di questo vestito, in conformità con il concetto di Tracht. Il dirndl comprende numerosi capi di abbigliamento che compongono l'intera attrezzatura. E 'stato costituito da un corpetto dotato che è stato indossato con una camicetta, una gonna, sottogonna, e un grembiule.

La camicia era generalmente fatta di cotone o pizzo. Alcune donne hanno scelto di indossare il vestito,vestiti eleganti per ragazze, senza una camicetta. Il grembiule era più spesso di un colore contrastante. Per le occasioni di festa, il dirndl era spesso accentuata con ricami, cappelli elaborati, e accessori come pizzi, nastri, rivestimenti, ecc, che sono stati intrecciati.

La parola lederhosen traduce in pantaloni di pelle in tedesco. Si tratta di calzoni al ginocchio, e sono stati indossati dagli uomini germanici delle aree alpine e le locali circostanti. I pantaloni erano fatti di cuoio. Questo stile tradizionale è stato anche indossato da giovani ragazzi.

Lederhosens indossati nella regione bavarese avevano caratteristiche come bretelle e flap anteriori, e questi sono stati rapidamente adottati da altri paesi. Questi pantaloni sono stati indossati con camicie e maglioni realizzati in lino grezzo o di lana. Altri vestiti in coppia con i pantaloni erano calze di lana e scarpe di campagna. Giacche e cappelli sono stati indossati da alcuni uomini.

Oggi ci sono diversi locali e associazioni che si dedicano alla conservazione di abiti tradizionali tedeschi. Queste società stanno lavorando per far rivivere le tradizioni di abbigliamento in modo che più persone scelgono di indossare in occasioni come matrimoni, feste, ecc Indossando trachts è un segno patriottica scelto per mostrare il loro orgoglio nel loro paese e la loro etnia.
Comments
avatar
Please sign in to add comment.