messo in discussione abiti corti belle buyabiti.com

Posted by Jike Haier
1
Dec 27, 2015
95 Views
ISTANBUL - Il termine "nuova Turchia" meticolosamente segnato e metodicamente consegnato dal governo, di penetrare nella mente del pubblico, e durante la campagna per la candidatura di Recep Tayyip Erdogan per la presidenza riafferma ancora riverberano lungo dopo aver vinto.
Lo slogan copre una gamma di riforme politiche, economiche e sociali per creare un conservatore dominante e la Turchia, e di promuovere la nascita di una classe media e le imprese da religiosi. A seguito di una ristrutturazione delle istituzioni, ha Immagine mondana della Turchia alla prova. La laicità nelle scuole è in fase di transizione che separano la riluttanza della giustizia governo e dello Sviluppo, o segnali dell'AKP, la religione dalla politica.
Secondo un rapporto dalla Riforma Education Initiative o ERI, un'organizzazione non governativa think tank educativo a Istanbul abito laurea, ha dal 2010. Mentre quello è stato un aumento del 73 per cento nel numero di scuole professionali religiose, come noto Imam-Hatip di offrire nel paese, le scuole hanno un curriculum accademico generale , forniscono anche insegnamenti islamici obbligatorie, soprattutto sunniti, che rappresenta 77 milioni di abitanti la maggioranza del paese.
Più di 16 milioni di studenti hanno iniziato l'anno scolastico a settembre. Di conseguenza, una nuova politica di collocamento, quasi 40.000 di loro, tra cui alcuni non-musulmani, sono stati trovati automaticamente nelle scuole professionali religiose contro la loro volontà assegnato, spesso. Molti genitori hanno i trasferimenti, un compito difficile, burocratico richiesto in diversi modi, ma soprattutto a causa della mancanza di posti vacanti. Alcuni critici sostengono che ciò riflette un meditato progetto assimilazione nazionale indottrinamento sunnita dovrebbe.
"L'istruzione è un potente strumento per guidare a controllare o requisiti", il direttore della ERI, Batuhan Aydagul detto. . "Se la fornitura di educativo stretto su un aereo ed estendere Imam-Hatip come le scuole, dall'altro lato, vi è il rischio di creare situazioni in cui i bambini non sono facili da trovare collocazione in una scuola normale ci si trova - non necessariamente per scelta, ma per dovere -. in un Imam Hatip Siamo preoccupati che la discriminazione alla rovescia ".
Alcuni anni fa il signor Erdogan, primo ministro pubblicamente ricordò di come si era sentito discriminato per frequenza di una tale scuola contro. Turchia utilizzato per monitorare strettamente la religione poi, promosso con l'obiettivo di proteggere la visione laica della democrazia da Mustafa Kemal Ataturk, il fondatore della Turchia moderna. Ma nel 2012 Erdogan apertamente espresso il desiderio "per sollevare un giovane religioso", segnalando un'inversione di tendenza.
"L'educazione turca è stata dominata da un governo militarista attenzione per lungo tempo. C'era un sacco di domanda per la democratizzazione del sistema, ed è stato fatto qualche progresso da quando l'AKP è salito al potere", ha dichiarato Aydagul. "La sfida è che queste riforme democratiche non sono per tutti, ma orientati a un certo pochi, ci aspettiamo che il governo a pensare a tutti i gruppi etnici e religiosi in una pluralistica Non è solo quello che la maggioranza vuole; .. E ' è anche su ciò che la minoranza vuole. "
Deciso dalla Corte europea dei diritti dell'uomo ha recentemente che la Turchia ha violato i diritti delle sue minoranze perché i suoi obbligatori etica religiosa e si basavano su sunnita, e di non prendere in considerazione le altre religioni.
Molte università in Turchia hanno ora moschee del campus. In Tunceli, una provincia orientale con una grande popolazione curda, la religione principale è Alevismo vestito da promenade, non riconosciuto ufficialmente, un ramo dell'Islam da parte del governo, anche se è praticato da 10 a 15 milioni di persone in Turchia. Il mese scorso, ha annunciato piani di Tunceli Ateneo in una moschea e un luogo di culto o alevita CEMEVI, nei suoi locali, che, finanziato dalla Direzione degli affari religiosi, che è affiliata con l'Ufficio del Primo Ministro.
"Siamo per lo più Alevi qui, e abbiamo un luogo di culto. Questo è solo vetrinistica piano CEMEVI. Il loro obiettivo è quello di piantare una moschea qui", ha detto Sibel Tas, un 34-year-old docente universitario in Tunceli. "La comunità ha pressanti esigenze. Alcuni studenti avevano da iscrizioni a causa della mancanza di alloggi per andare in pensione."

"Questi giovani dinamici sono formati in media Jasager pensatori invece critiche", ha aggiunto.
I musulmani costituiscono oltre il 90 per cento del paese, ma la società è sempre più polarizzato. Una modifica del codice di abbigliamento il mese scorso suscitato polemiche circa l'età di 10 ragazze di indossare, con inizio il velo a scuola.
"Avete il diritto di indossare il velo o no, ma non si deve Uniti ', Nurullah Genc ha detto, un accademico con stretti legami con il governo.
Simbolismo religioso nelle istituzioni pubbliche sono state attentamente esaminato storia turca molto moderno. Il A.K.P. questo è stato messo in discussione abiti corti belle, dicendo che va contro la libertà individuale. "E 'una questione di scelta. E' la libertà", ha detto Genc, che. Per la legge sul velo
Ma nei 12 anni dalla A.K.P. salito al potere, la libertà di espressione, la libertà di riunione e la libertà dei media sotto crescente pressione.
La questione se le scuole sponsorizzate dal governo servito come un baluardo contro la radicalizzazione religiosa o un terreno fertile per questo, signor Genc ha detto: "Io sono un imam-Hatip laureati Queste scuole hanno un ruolo importante nella costruzione di uno stato di salute e la nazione dove il .. La Turchia ha un Alumni Imam-Hatip era un assassino, un ladro, lanciato una bomba Molotov, ha fondato un'organizzazione clandestina, un terrorista o un drogato? Il numero è basso, chiudere qualsiasi, in confronto ad altri sistemi educativi. "
Ma il signor Aydagul ha espresso preoccupazione per il futuro del sistema educativo turco. "La Turchia ha bisogno di cittadini attivi che hanno il potere democraticamente, nelle competenze di base nella società di oggi e dell'economia, competente", ha dichiarato Aydagul. "Il mancato offrirebbe questo attraverso l'istruzione compromettere il benessere del paese. Oggi, l'accesso a un'istruzione di qualità dipende da background socio-economico e per un paese, bellissimo e ha obiettivi ambiziosi, questa situazione dovrebbe essere preoccupante."
Comments
avatar
Please sign in to add comment.