Informazioni Importanti sulla Sicurezza dei Pneumatici
Pneumatici danneggiati compromettono la sicurezza del viaggio in un modo o in un altro, incidenti dovuti a danni ai pneumatici possono essere fatali per te e anche per gli altri. Per evitare che ciò accada, i tre principali punti di cambio dei pneumatici assicureranno che i tuoi pneumatici e tu come conducente, siate sicuri mentre siete in strada.
Classificazione dei tipici danni ai pneumatici
Un pneumatico può acquisire diversi problemi durante la sua vita sulla strada. Tuttavia, i danni ai pneumatico tipici possono essere classificati in gruppi che identificano facilmente le singole cause.
Consumo al centro – di solito causato da un eccesso di pressione, la rotazione irregolare dei pneumatici e l'accoppiamento improprio d pneumatici e cerchioni.
Consumo laterale – può essere causato da sovraccarico, sotto-gonfiaggio, abbinamento improprio di pneumatici e cerchioni e pneumatici ruotati irregolarmente.
Tagli al battistrada – possono essere causati da oggetti appuntiti sulla strada come schegge di vetro, viti, piastre in acciaio, chiodi, pietre taglienti e altri oggetti simili.
Tagli laterali – possono essere causati da oggetti appuntiti come detto sopra, ma le gomme hanno maggiori probabilità di soffrire di questo tipo di danno per un sovraccarico e per un'impropria pressione dell'aria.
Tessuto spezzato – alcuni dei motivi più comuni per cui il tessuto dei pneumatici si rompe è una presa eccessiva o la distorsione tra il pneumatico e un oggetto o un colpo forte di un oggetto. D'altra parte, un tessuto del pneumatico rotto è più probabile che sia causato da un pneumatico a basso rapporto di aspetto.
Pneumatico a terra – tipico quando si continua a usare le gomme dopo che sono state bucate. Si dovrebbe amche considerare una pressione troppo bassa, che è quasi una condizione della gomma a terra.
Post Your Ad Here
Comments