Il colore di abiti da sposa : Yesterday & Today

Posted by Colleen Wright
2
Dec 16, 2015
131 Views
Un po 'di storia
Il tradizionale abito bianco simboleggia la purezza e la castità, due virtù di una donna in procinto di sposarsi avrebbe dovuto in passato. L'usanza di indossare sposa bianco iniziata nel XVI secolo, ma è stato dato un impulso quando la regina Vittoria ha deciso di indossare un abito da sposa bianco invece che il vestito d'argento spose reali utilizzati per portare in quel momento. Un altro monarca, Maria Stuarda, aveva indossato bianco prima quando sposò Francesco II di Francia. Tuttavia, la sua scelta non è diventato popolare allora da bianco era il colore ufficiale del lutto in Francia al momento. Si ritiene Mary aveva scelto bianco da quando era molto appassionato di quel colore e il suo abito da sposa bianco sicuramente deve aver messo in luce i capelli ramati luminoso ei suoi occhi nocciola-marrone.

Prima di epoca vittoriana, una sposa era sposato in tutti i colori tranne il nero (il colore del lutto) o rosso (che era collegato con le prostitute).

Nel XIX secolo, le donne cominciarono a scegliere i colori scuri, invece di quelli chiari di sposarsi. La scelta si è basata esclusivamente su ragioni economiche da abiti da sposa di colore scuro possono essere indossati di nuovo in altre occasioni sociali.
Che colore ha detto circa la sposa

Ci sono stati diversi superstizioni riguardanti abiti da sposa come si credeva ogni colore effettuato un significato speciale per la sposa:

Brown: la sposa non avrebbe mai lasciato la città. L'implicazione era che il marito non avrebbe mai salire nella vita o acquisire ricchezze.
Perla: la sposa sarebbe vivere in un vortice . Rosso: la sposa ha voluto lei stessa morto. Si credeva che se una sposa indossava rosso, lei e suo marito avrebbe combattuto prima del loro primo anniversario o il marito sarebbe morto presto.


Giallo: la sposa si vergognò di un uomo che stava per sposare la sua. Verde: la sposa si vergognava di essere visto. Fatta eccezione per gli irlandesi, questo colore rappresenta la promiscuità in quanto si credeva la colorazione verde del vestito era dovuta al rotolamento in campi erbosi. In Pianura Scozia è stato considerato come un colore "nefasto", e non solo la sposa, ma anche gli ospiti del matrimonio era proibito di indossarlo. Nessun verdure erano servite alla festa di nozze o.


Pink: lo spirito della sposa sarebbe affondata. Grigio: la sposa sarebbe andato lontano . Nero: la sposa non dovrebbe mai guardare indietro. In generale, il nero è stato considerato per portare sfortuna perché era il colore delle vedove e simboleggiava la morte.


Blu: perenne vero amore. L'azzurro nel tradizionale rima matrimonio: "Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo Qualcosa di prestato, qualcosa di blu", simboleggiato l'amore, la modestia e la fedeltà. Blu quindi è stato popolare in quanto significa costanza. In alcune parti del Yorkshire, tuttavia, c'è un detto locale, che "se vestita di blu, lei è sicuro di rue".

Ultime tendenze di nozze

Al giorno d'oggi molte donne optano per colori diversi dal bianco per i loro abiti da sposa. Toni cremosi come il guscio d'uovo, ecru e avorio sono scelti al posto del tradizionale bianco matrimonio immacolato. Sentori di colore, come una fascia rosa, un arco o piccoli fiori blu, può aggiungere un tocco di colore al tradizionale bianco virginale o per le sue tante sfumature.

Altre scelte popolari, oltre bianco sono argento, rosa, perla e blu. Molti stilisti (come Badenes Vera) usano colori audaci per i loro abiti da sposa. Questi colori sono bordeaux, fumè di colore rosa, verde foglia e fulvo. Josechu Santana ha scelto il turchese e corallo per i suoi disegni ed entrambi Francesca Marlon e Macarena Kindelan hanno anche avuto il coraggio di fare uso di colori non convenzionali nelle loro collezioni di nozze. Creazioni d'avanguardia di nozze di Agatha Ruiz de la Prada esplodono in una profusione di cuori colorati e collezioni sposa di Christian Lacroix amalgamano una moltitudine di sfumature inaspettate e stravaganti.

Colori coordinati Stagioni

Molti stilisti scelgono diverse colorazioni a seconda della stagione. I colori migliori per la sposa di primavera sono pastelli, magnolia, salmone, lavanda, rosa, lillà e morbide tonalità di oro. Più profonda tonalità sono scelti per le spose d'estate e spiaggia di nozze-disegni ispirati anche visualizzare una varietà di colori tropicali e sfumature di frutta al profumo come anguria, kiwi e calce. Giallo, arancio e oro sono i toni più adatti per le spose d'autunno. La sposa inverno, tuttavia, sembra di indossare i colori più audaci:. Blu royal, rosso scuro (rosso scarlatto, rubino e bordeaux), oro profondo, cannella, champagne e bordeaux, e talvolta anche tocchi di nero

Culture orientali

Molti abiti da sposa in Cina sono di colore rosso, il colore tradizionale di buona fortuna. Nei moderni matrimoni cinesi, la sposa di solito sceglie di indossare l'abito occidentale bianco o modifiche da un abito bianco di un abito rosso nel corso della giornata e, talvolta, un abito color oro in seguito. Abiti da sposa rossi sono anche popolare in Vietnam, e in Giappone spose spesso indossare un abito bianco e combinazione di colore per il tradizionale kimono. In alcune parti del nord dell'India, il colore tradizionale di capi di abbigliamento da sposa delle donne è di colore rosso, mentre nelle spose del sud tradizionalmente indossano sari bianco o color crema.
splendida collezione.

Non solo una questione di colore

Giorno del matrimonio di una donna è forse uno dei più grandi eventi della sua vita. La scelta del colore del suo abito da sposa è, quindi, una questione della massima importanza. Diversi fattori quali l'ora del giorno in cui il matrimonio avrà luogo, colore dei capelli e la pelle e, soprattutto, il senso comune devono essere prese in considerazione per effettuare la scelta giusta. Una sposa è sempre protagonista della cerimonia e che dobbiamo guardare il suo meglio:. Il colore decide di indossare in un'occasione così importante sarà aiutarla a farlo
Per saperne di più, clicca qui:http://www.romaci.it/
Comments
avatar
Please sign in to add comment.