Aspetto significativo di Deepa Mehta
"Sarò in valigia nella mia valigia, ho una grande irriverenza per i vestiti non sono un acquirente,.", Dice il regista che, se avesse avuto la sua strada, avrebbe camminato nel Kodak Theatre stasera nei suoi pantaloni cargo Ma lei non lo farà. Lei sarà indossava un sari d'oro d'epoca - la madre di . Mehta aveva bisogno di qualcosa di speciale - il suo film L'acqua è per il miglior film straniero. Così ha portato la schiena con il suo sari dall'India, dove era appena stato comunque in concomitanza con il debutto del film c'è il 9 marzo, sette anni dopo la sua produzione è stata chiusa dai fondamentalisti indù.
"Martin ha visto il film (Acqua) e mi è piaciuto", ricorda Mehta. "E Steven Spielberg ha detto che ci è piaciuto molto. Io non l'ho incontrato."
"Abbiamo parlato di The Departed, come la grande prestazione di Mark Wahlberg era in essa," dice in modo uniforme, rivelando nervi Oscar .
"Mi sento assolutamente tranquillo. Mi sentivo più l'ansia che va dalla short list per i finalisti. Inoltre, io non ho intenzione di vincere l'Oscar".
Perché no?
Con una scrollata di spalle, lei dice, "Perché è troppo bello per essere vero." (Inoltre, lei è contro Il labirinto del fauno.)
"E 'piuttosto un viaggio," ha lo consente. "E 'stato 11 anni (dal concepimento del film). La nomina è per un film canadese, fatta da un immigrato in Canada fare un film Hindi." La natura del film, dice, dimostra "quanto il Canada è cambiata".
"E 'stato sei anni fa e tutta quella rabbia e sentimenti di tradimento sono stati dissipati", spiega Mehta. "L'India stava attraversando il fondamentalismo e non tutta l'India si sentiva in questo modo. E 'stato solo un (politica) di partito, ma che aveva un sacco di sostenitori".
E aggiunge che la nomination all'Oscar è "un grande riconoscimento di registe" - e per un regista donna, l'obbligo di essere avvolto in Oscar fronzoli è un gioco da ragazzi. Essi devono essere state gettando vestiti a Mehta una volta le nomination sono state annunciate.
"Sì, erano", ammette. "Chanel, Armani, Prada ecc ... mi si avvicinò.` No, grazie. Sono indossando sari di mia madre '. Per prima cosa, non sarò mai indossare un abito nella mia vita: sono i jeans più blu e pantaloni cargo Era solo una questione di cosa sari "
"Mia nonna paterna ha dato a mia madre quando si è sposata", ricorda. "E 'l'oro, ma perché è così vecchio (dagli anni '40), è brunito. E' molto sottile. Il filo d'oro non è un intreccio fatto più. E 'bellissima ed è personale. E'.
"E Bulgari ha voluto fare i miei gioielli. Ma io indosserà il mio antico gioielli indiani perché va con il sari."
La sua pochette-gioiello impreziosito ha anche una provenienza
famiglia. È stato progettato e realizzato da sua sorella-in-law, Nila,
moglie di suo fratello Dilip, un fotografo che ha agito come produttore
associato e ha fatto le scenografie sull'acqua. "Società di Nila è Ranika, fuori dell'India. Le sue borse sono fuori di questo mondo".
Scarpe Mehta sono occidentali. "Le mie scarpe sono sandali dorati di Prada. Li ho comprati a Holt e di che durerà per sempre, perché sono così tradizionali. Io non sono abituato a indossare i tacchi alti e posso camminare in questi."
Oh ok. Quali sono i suoi portafortuna?
"Sono David Hamilton (suo produttore e il suo compagno) su un braccio e Devyani (sua figlia), dall'altro", dice il regista, con orgoglio aggiungendo che sua figlia "ha scritto Shooting acqua (sulla realizzazione del film) ed è ora a scrivere il suo primo romanzo. "
Il regista è uno scrittore troppo, naturalmente, dopo aver scritto cinque dei suoi sceneggiature. Ma la figlia è diverso. «Vuoi vedere quello che sto indossando agli Oscar?" chiede Devyani.
Lei scatta sopra e ritorna con un crinkly fashion-forward, metallico vestito da cocktail Nicole Miller grigio ardesia accessoriato con un paio di tacchi a spillo rossi listini Stuart Weitzman.
Ma torniamo a Mehta. Che cosa significa questa nomina per lei professionalmente?
"Distribuzione in tutto il mondo", risponde senza esitazione. "La sua uscita in India è molto importante per me. Ed è bellissimo quando ho sentito che Jodie Foster è piaciuto molto e Sam Jackson vuole avere pranzo e Charlize Theron avuto il desiderio di vederlo. Sono attori spero di lavorare. I ' m continuando a fare film che Davide e voglio fare io non sono le valigie e andare a Hollywood,.. Sono felice di essere in allegato spalare la neve "
"Mi è stato offerto due film prima degli Oscar e mi piacciono entrambi," dice. "Uno sarà girato a Manhattan e la Corea e l'altro nel nord della California.
"Ma io non sono affatto interessato a fare un film popcorn. Ho imparato nel modo più duro di fare ciò che il tuo cuore ti dice di fare."
Quanto a ciò che significa la nomination per Mehta personalmente:. "E 'un riconoscimento del mio corpo di lavoro Fuoco e Terra erano soddisfacenti, anche e credo che molto di più attori sono desiderosi di pranzare con te
.. "E 'stato di New York, Los Angeles, India, Toronto, torna a Los Angeles (per gli Oscar) e ritorno alla realtà E' stato un bel giro Poi si torna al lavoro -.. Devo finire la sceneggiatura di esclusione per (distributore) Mongrel Media. "
Prima dell'inizio dei lavori può riprendere, però, mamma e figlia stanno andando al rock che tappeto rosso e stasera dopo-feste - sfera del Governatore e le festività Vanity Fair. "Dovrò po 'di champagne," il candidato promette, «se vinco o no".
Post Your Ad Here
Comments